Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco del vitreo

Discussione avviata da Roxy68 il 6 maggio 2021

Salve ho 53 anni e due mesi fa dopo aver visto mosche volanti e flash luminosi al buio nell’occhio destro mi sono recata in ospedale e mi é stato diagnosticato il distacco del vitreo dovuto all età e al fatto che bevo poco. Dopo 48 ore gli stessi sintomi anche nell’occhio sinistro. Ho fatto ben 3 visite che confermano il distacco da entrambi gli occhi e ho seguito una cura a base di integratori. Attualmente le mosche volanti e flash sono spariti ma mi é rimasta la vista offuscata come se vedessi sempre la nebbia e notevolmente peggiorata procurandomi anche mal di testa frequenti e pesantezza agli occhi. L’Oculista mi ha assicurato che non c é nulla di patologico e che i fastidi passeranno ma io continuo da 2 mesi a vedere male e ad avere continui mal di testa. Quanto tempo ci vuole e sopratutto finiranno i fastidi? Grazie

risposta dell'oculista

Distacco del vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 7 maggio 2021

Gentile utente,
sinceramente i sintomi che riferisce al momento attuale non correlano più di tanto con il distacco di vitreo.
Valuterei pertanto con il suo Oculista se fossero necessari ulteriori accertamenti, giusto per tranquillità (ad esempio, se persistono gli annebbiamenti visivi e la cefalea potrebbe essere utile anche un videat neurologico).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.