Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vedere puntini.

Discussione avviata da emiliapaaranoica il 19 aprile 2021

Buonasera, ho effettuato la mia ultima visita oculista a Luglio del 2020 con tanto di FO a causa di una fastidiosissima miodesopsia luccicante poi scomparsa dal mio campo visivo. Sono miope ed astigmatica. Da giorni ho la sensazione di vedere come dei puntini sulle superfici, non sugli oggetti in vicinanza ma sulle pareti. Sono sicura di averli sempre visti, ma è come se fossero peggiorati. Devo preoccuparmi? Iniziano ad essere fastidiosi. A volte sembrano luminosi, altre no... Come se stesse piovendo... Grazie.

risposta dell'oculista

Vedere puntini.

Risposta di Oculista

Scritto il 20 aprile 2021

Gentile utente,
potrebbe essere un disturbo sempre correlato al vitreo, ma visto che è trascorso ormai un anno dall’ultima visita, le consiglierei di ricontattare il suo oculista per programmare al più presto un nuovo controllo. In questo modo potrà ricontrollare il visus, la pressione oculare, il nervo ottico e la situazione vitreo-retinica

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Vedere puntini.

Risposta di emiliapaaranoica

Scritto il 21 aprile 2021

La ringrazio per la risposta. Ho effettuato la visita con tanto di FO, non so se mi è stata però misurata la pressione oculare. Lei crede che possa stare tranquilla? Sono un po’ ipocondriaca e continuo a vedere questi puntini, diversi dalle mosche volanti. Cercando su internet sembrano quelli di una visual snow ma molto meno accentuata e più lieve...

risposta dell'oculista

Vedere puntini.

Risposta di Oculista

Scritto il 22 aprile 2021

Gentile utente,
se la visita recente è andata bene e l’oculista non ha ritenuto opportuno richiedere/effettuare indagini strumentali di approfondimento direi che può stare tranquilla. Tenga comunque sempre sotto controllo la situazione valutando se i sintomi tendono a diminuire, modificarsi nel tempo, o se ne compaiono altri.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.