Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto

Discussione avviata da MarcoB il 11 aprile 2021

Salve sono andato a fare una visita in uno studio privato e il dottore mi ha dato la prescrizione per degli occhiali nuovi ma si è scordata di darmi la prescrizione per le lenti a contatto. ho provato a ricontattarla ma a quanto pare per motivi familiari non sarà reperibile per un po’ di tempo... ho sentito un paio di ottici e uno mi ha detto di usare per le lenti a contatto la stessa prescrizione delle lenti per gli occhiali e uno mi ha suggerito di diminuirla un po...
la prescrizione per gli occhiali che ho al momento è

OD-1.25 -0.50/30° OS-2.00-0.25/15°

poi visto che mi è stato riscontrato un leggero astigmatismo dovrei prendere lenti a contatto per astigmatici? ma la correzione parte da 0.75..

grazie mille

Lenti a contatto

Risposta di Giuseppe

Scritto il 11 aprile 2021

Buonasera volevo sapere che lenti a contatto dovevo prendere avendo 8.75 a sinistra e 8.00 a destra
Asse 10

risposta dell'oculista

Lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 12 aprile 2021

Gentili utenti,
per quanto riguarda il primo di voi (MarcoB), la gradazione delle lenti a contatto più adeguata al suo difetto è:
OD - 1,50 sf
OS - 2,00 sf

mentre per quanto riguarda il secondo utente (Giuseppe), si è scordato di scriverci il valore del potere del cilindro (ci ha indicato solo quello della miopia e l’asse dell’astigmatismo, quindi i dati non sono completi).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Lenti a contatto

Risposta di MarcoB

Scritto il 12 aprile 2021

Gentilisimo. grazie mille

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.