Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ciglia davanti al campo visivo

Discussione avviata da Francesco il 9 aprile 2021

Buongiorno Dottore, volevo sottoporle un problema, premetto che ho fatto 4 visite oculistiche in un anno e mezzo con esami vari tra cui campo visivo e otc, tutto regolare, io vedo bene, nonostante i miei 50 anni, ho un sintomo/disturbo che purtroppo non ho risolto, ed è anche difficile da spiegare, in pratica durante lo sbattimento delle palpebre e anche in alcune posizioni, ho le ciglia davanti al campo visivo, quando socchiudo l’occhio ho le ciglia davanti, questo mi crea alcuni problemi, soprattutto mentre guido e in alcune condizioni di vita quotidiana. La ringrazio molto qualora mi voglia rispondere e le porgo cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 aprile 2021

Gentile utente,
mi perdoni ma non sono riuscita a comprendere bene il suo disturbo: lei sta riferendosi alle ciglia palpebrali che sono troppo "lunghe" (in questo caso basterebbe "accorciarle" un pochino) oppure al fatto che le sembra di vedere delle "ciglia" nel suo campo visivo (che magari si muovono con i movimenti dell’occhio?).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Francesco

Scritto il 13 aprile 2021

Buongiorno, si esatto mi riferisco alle ciglia palpebra superiore, effettivamente è un po difficile da spiegare, durante l’ammiccamento vedo le ciglia e come se "la palpebra non si rialzasse velocemente e quindi rimane davanti al campo visivo.... Grazie per la sua risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 aprile 2021

Gentile utente,
in effetti si tratta di un disturbo un po’ particolare. L’oculista alla visita ha riscontrato qualcosa di anomalo a livello palpebrale, che spiegazione le ha dato? Come mai per questo disturbo le hanno fatto fare oct maculare e campo visivo? Se desidera ci può contattare anche telefonicamente al nostro numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00. Magari parlando di persona possiamo approfondire meglio la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.