Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nuovi Occhiali Contrasti Sdoppiati TV e Notte

Discussione avviata da valevitti il 30 marzo 2021

Salve ho 60 anni e sono miope, la gradazione è circa -3,5.
Il nuovo paio di occhiali ha lenti transition fotocromatiche gradazione identica ai precedenti.

Al cambio canale la TV scrive la numerazione in bianco su un fondo nero e in quel momento di forte contrasto vedo un alone bianco tutto intorno ai numeri come se vedessi doppio, un bagliore si crea intorno, idem con fari nella notte. Se sposto gli occhi utilizzando i bordi della lente l’effetto svanisce. Sia dx che SX.

Con i vecchi occhiali tutto ok, ho fatto anche una ripresa con il cellulare apponendo davanti all’obiettivo le lenti e si vede chiaramente lo sdoppiamento
con questi e non con i vecchi.

L’ottico mi fatto cambiare le lenti ma niente, con questi occhiali vedo male e dice che il problema potrebbe esere mio. Ma possibile che con i vecchi non accade e che anche il cellulare riprenda il difetto? Anche mia moglie che ha gradazione simile vede lo stesso difetto con questi occhiali.

Chiedo pareri, Grazie

risposta dell'oculista

Nuovi Occhiali Contrasti Sdoppiati TV e Notte

Risposta di Oculista

Scritto il 31 marzo 2021

Gentile utente,
le consiglierei di far ricontrollare i nuovi occhiali. Potrebbe essere stato fatto un errore nella costruzione delle lenti. Sarebbe utile magari un parere presso altro ottico. Ci faccia sapere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.