Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

se si stacca epitelio devo farmi visitare?

Discussione avviata da Alberto il 24 marzo 2021

ho una abrasione retinale recidivante, ero stato al pronto soccorso e mi hanno detto che se si stacca l’epitelio di nuovo di tornare, si è staccato e mi hanno guardato con lo strumento per vedere se ci sono abrasioni e mi hanno detto di usare dei collirii, e se si staccasse di nuovo di mettere una benda per i primi giorni e continuare con i collirii(hyalistil simfo e trium free)
pensate che nel caso si stacchi l’epitelio vada bene non farmi visitare e continuare con la cura prescritta?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 marzo 2021

Gentile utente,
se i sintomi ritornano ad essere particolarmente accentuati, come in occasione della prima abrasione corneale per capirsi (quindi con presenza di dolore, bruciore, sensazione corpo estraneo, fotofobia, visus sfocato), rifarei il controllo. Dopo la visita l’oculista, se dovesse notare un peggioramento della situazione corneale, potrebbe decidere di modificare la terapia in corso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Alberto

Scritto il 25 marzo 2021

Devo essere visitato nel giro di poche ore da quando l’epitelio si è staccato o va bene dopo 2 o 3 giorni?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 marzo 2021

Gentile utente,
prima si fa visitare e meglio è. Se la vecchia abrasione si “riapre” va impostata una terapia mirata ad evitare infezioni e ad agevolare il processo di guarigione della cornea (riepitelizzazione).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.