Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore occhi

Discussione avviata da lorenzo il 18 marzo 2021

Salve dottore, ultimamente da una settimana a questa parte, quando guardo la tv per un paio d’ore mi iniziano a bruciare gli occhi, ma mi bruciano talmente tanto che sono costretto a sciacquarli con acqua corrente per alleviare il bruciore, tra l’altro si arrosiscono anche, dottore sono molto preoccupato, puo aiutarmi perfavore, cosa può essere, è qualcosa di grave??

risposta dell'oculista

Bruciore occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2021

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di secchezza oculare. Provi ad instillare delle lacrime artificiali 3-4 volte al dì in entrambi gli occhi per almeno un paio si settimane. Se vede che il disturbo va via, potrà continuare ad usare il lubrificante al bisogno. Se invece il suo problema non si risolve, o dovesse notare la comparsa di nuovi sintomi, contatti il suo oculista per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Bruciore occhi

Risposta di lorenzo

Scritto il 18 marzo 2021

Io uso già delle lacrime artificiali da più di 6 mesi e le metto al bisogno ma una volta al giorno, comunque se non fosse secchezza oculare cosa potrebbe essere??

risposta dell'oculista

Bruciore occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 18 marzo 2021

Gentile utente,
da un singolo sintomo non è possibile fornire una diagnosi, soprattutto senza poter visitare il paziente. Potrebbe trattarsi di stanchezza? Necessità prescrizione occhiali? Lieve congiuntivite? Allergia? Le ripeto, se il sintomo non migliora, deve fare una visita oculistica completa, per avere una diagnosi precisa ed eventualmente impostare una terapia adeguata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Bruciore occhi

Risposta di lorenzo

Scritto il 19 marzo 2021

Okok grazie, comunque sia ho notate che abbassando la luminosità del televisore gli occhi vanno meglio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.