Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma e distacco retina

Discussione avviata da Giuseppe il 16 marzo 2021

Scrivo perchè soffro di distacco della retina in entrambi gli occhi e di glaucoma all’occhio destro con chiusura dell’angolo, in questo periodo di covid continuo a vedere una macchiolina nera nell’ occhio destro, vorrei capire se pazienti come me in questo periodo di pandemia sono a rischio cecità o quant’altro.
Vi ringrazio per l’eventuale risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 marzo 2021

Gentile utente,
se lei avverte la comparsa di nuovi sintomi a suo giudizio, “preoccupanti” si può comunque rivolgere al proprio oculista per una visita. Altrimenti potrebbe recarsi al pronto soccorso (solo se strettamente necessario vista la situazione sanitaria attuale) oppure rivolgersi al proprio medico di base per avere l’impegnativa per visita oculistica urgente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Giuseppe

Scritto il 17 marzo 2021

Ho visto che chi si ammala di covid 19 verrebbe curato anche con cortisone, io soffrendo di distacco della retina dovuto al formarsi di liquido sotto non dovrei in caso essere curato con il cortisone per non aggravare la situazione di formazione di liquido, vorrei un consiglio sul come comportarmi.
Grazie Giuseppe

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2021

Gentile utente,
nel caso in cui dovesse risultare per lei “fondamentale” l’assunzione di cortisone per un qualsivoglia problema di salute, stia tranquillo, perché ci sarà ovviamente da parte dell’oculista un monitoraggio più accorto della sua situazione oculare (ad esempio una misurazione più frequente della pressione oculare o una modifica della sua attuale terapia con i colliri in caso di ipertono dopo l’utilizzo del cortisone).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.