Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Emicrania e sforzo visivo

Discussione avviata da Marco Parisi il 12 marzo 2021

Buongiorno, aggiorno sulla mia situazione dopo le cure neurologiche sulla diagnosi “Emicrania cronica” che parte dal risveglio e che si associa a sforzo visivo, che mi sta rendendo la vita impossibile.

Riguardo la mia ipermetropia occhio dx e astigmatismo occhio sx ho provato tutte queste correzioni per lo sforzo visivo senza successo;

odx sph1.50
Osx cil 0.50

Odx sph 1.25

Osx cil 0.25

Odx sph 1.50
OSX sph 0.50 cil 0.50

Tutti senza successo, i mal di testa e sforzi visivo continuano .

Cure neurologiche :

Laroxyl gtt cura fallita

Topamax cp cura fallita

Rm encefalo negativa
Visita neurologica tutto ok

Ho enormi problemi di concentrazione insieme allo sforzo visivo che il neurologo rimanda all’oculista, ma il mio oculista ma come anche voi avete già detto che la vista non c’entra molto se già gli occhiali non fanno nulla, ma il neurologo mi rimanda dall’oculista. Parere? Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 marzo 2021

Gentile utente,
mi ricordo benissimo la sua storia e ne abbiamo già discusso ampiamente.
Non mi pare che ci siano sostanziali novità, nel senso che le abbiamo già detto che se la cefalea/emicrania parte dal risveglio, gli occhi non c’entrano nulla. Lei se non sbaglio ha già eseguito due o tre visite oculistiche nel giro di poco tempo, per cui io insisterei con il neurologo, probabilmente la cura non è quella giusta e deve provare a cambiare terapia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Marco Parisi

Scritto il 22 marzo 2021

Grazie sempre. La nuova terapia è metoprololo, in più mi ha richiesto Campo visivo e OCT Macula per capire la natura dell’astenopia. Per voi questi esami sono utili per indagare meglio sul problema? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2021

Gentile utente,
sicuramente le indagini strumentali richieste possono fornire un quadro clinico più completo della sua situazione oculare attuale. Non essendo tra l’altro indagini invasive, le consiglierei di eseguirle appena possibile.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.