Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista offuscata dopo un mese da LASIK

Discussione avviata da Rbz81 il 11 marzo 2021

Salve, circa un mese fa sono stato operato per miopia e astigmatismo con tecnica LASIK ad entrambi gli occhi.

Con l’occhio sinistro ho iniziato a vedere benissimo già un paio di giorni dopo l’intervento mentre col destro no. A distanza di un mese, con l’occhio destro vedo ancora in maniera molto offuscata, come se fosse coperto da un velo, e vedo le sorgenti luminose come tagliate da un lungo riflesso.
Anche al sinistro vedo un piccolo alone intorno alle luci ma in maniera molto limitata.
La differenza tra i due occhi mi da molto fastidio, soprattutto quando sono davanti al computer o alla tv.
Alla visita di controllo mi è stato detto che è tutto normale e che il difetto è stato sistemato correttamente. Devo solo aspettare.
Mi piacerebbe avere un altro parere. E’ davvero normale una differenza così forte tra un occhio e l’altro (il difetto iniziale era praticamente identico)?
Come mai dopo un mese non noto miglioramenti al destro rispetto alla situazione dei primi giorni?

Grazie!

risposta dell'oculista

Vista offuscata dopo un mese da LASIK

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2021

Gentile utente,
se alla visita di controllo andava tutto bene, direi che può stare tranquillo. Tutto sommato per una chirurgia refrattiva un mese è un tempo breve per poter pensare di avere già un visus stabile e una superficie corneale completamente cicatrizzata. Cerchi di pazientare ancora un po’ e piano piano il visus dovrebbe migliorare sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. A volte succede che in uno stesso paziente i due occhi possano avere una reazione diversa al trattamento e quindi tempi di recupero diversi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.