Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali pc

Discussione avviata da Famine93 il 3 marzo 2021

Buongiorno,
Ho degli occhiali da PC con questa gradazione (occhio destro -0,50 occhio sinistro +1 in entrambi c’è il filtro live blu). È da dicembre che li ho e ad oggi li ho usati veramente poco visto che non sto usando il computer (in totale li avrò usati massimo 2-3 ore). Avrei delle domande:
- ogni tanto sento sforzare/lavorare l’occhio sinistro, ogni tanto il destro e ogni tanto non sento nulla ..., secondo voi è normale e l’occhio deve abituarsi o cosa ?
- quando inizierò a stare assiduamente al computer per lavoro li userò molto più spesso, in considerazione dei “sintomi” sopra posso recare danno alla vista ?

risposta dell'oculista

Occhiali pc

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2021

Gentile utente,
se la gradazione degli occhiali è corretta ( suppongo le sia stata fatta dall’oculista), penserei che i suoi disturbi siano provocati esclusivamente dal fatto che deve ancora abituarsi ad indossarli quando sta al pc. In virtù di ciò stia tranquillo e li utilizzi tranquillamente perché non le provocano alcun danno alla vista, anzi dovrebbero aiutarla a stancarsi di meno quando lavora. Comunque se dovesse, nel tempo, continuare ad avere problemi, ricontatti l’oculista per un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.