Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Parere lenti per miopia acquistata online

Discussione avviata da mattredn il 2 marzo 2021

Salve, vorrei un informazione riguardo una lente acquistata recentemente.
Nella prescrizione ho i seguenti parametri per l’occhio destro:
SPH: -2 CYL: -1 AX:10
la lente che mi è stata spedita ha questi parametri:
SPH -3 CYL: +1 AX:10

in un primo momento, dopo aver indossato gli occhiali nuovi, ho avvertito un senso di ’’spaesamento’’. Sono andato a controllare se combaciavano i parametri inviati con le nuove lenti, ed ho notato questa differenza di dati. Ho contattato immediatamente l’azienda che mi ha spedito la lente, ricevendo la seguente risposta: ’’ i parametri seppur scritti in maniera differente, in realtà sono uguali’’.
a questo punto mi domando: è veritiera questa cosa? come mai quando indosso gli occhiali nuovi ho questa strana sensazione?
inoltre vorrei aggiungere che nella prescrizione ho, sempre per l’occhio destro, un altro valore: PRISMA DI58. e’ un valore che non aggiunto al momento dell’acquisto dei nuovi occhiali. Cosa comporta? Ringrazio per le risp

risposta dell'oculista

Parere lenti per miopia acquistata online

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2021

Gentile utente,
credo ci sia un errore nel valore della lente che ha riportato. La lente che le hanno spedito dovrebbe essere eventualmente: -3 sf + 1 cil asse 100. La inviterei a contattarci telefonicamente al nostro numero verde 800 068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00, per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.