Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 2 marzo 2021

Buongiorno, vi scrivo ancora perché mi siete stati di molto aiuto in questi 2 anni e mezzo. Mercoledì ho fatto l’ennesima intravitreale di Eylea...come sempre il miglioramento visivo è arrivato subito. Vedo l’edema assorbirsi. Domani sarà una settimana ma mi chiedevo per quanto tempo il farmaco agisce? Non quanto dura il miglioramento ma per quanto tempo continua ad agire.
Un’altra domanda che volevo farvi è se posso assumere Lutein ofta o c’è interazione con cardioaspirina.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 2 marzo 2021

Gentile utente,
dopo la prima fase in cui le iniezioni vengono eseguite mensilmente, di solito se c’è la necessità, si programma un nuovo trattamento a distanza di 60 giorni. In base alla risposta del paziente al farmaco sarà l’oculista a decidere se anticipare, posticipare oppure non programmare affatto una nuova iniezione. Se non ha intolleranze particolari al principio attivo, può assumere l’integratore in concomitanza con la cardioaspirina.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 2 marzo 2021

Grazie mille, io volevo sapere in realtà se dopo una settimana il farmaco continua la sua azione e quindi l’edema può continuare a migliorare oppure se dopo l’iniziale miglioramento si ferma.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2021

Gentile utente,
dopo una settimana l’azione continua e il miglioramento potrebbe proseguire.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 4 marzo 2021

Grazie mille, buona giornata.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.