Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

domande

Discussione avviata da Famine93 il 28 febbraio 2021

Buonasera, vorrei sottoporvi due quesiti che mi affligono:

a) è da un pò di tempo che ho la fissa di vedere le cose ad altezze diverse, mi spiego ogni tanto se guardo una cosa con un occhio la vedo ad una certa altezza se invece guardo con l’alro (chiudendo quindi l’altro occhio) mi da l’idea di vederla ad un altezzadiversa, non so se dipenda dalla posizione della testa o cosa... cosa potrebbe essere ? (premetto che se guardo con entrambi gli occhi non noto questo problema)

b) ho notato che se guardo un oggetto con l’occhio dx lo vedo ad una certa grandezza mentre se lo guardo con l’occhio sinistro (soffro di coloboma irideo e retinico ad entrambi gli occhi solo che il coloboma nell’occhio sx ha colpito una parte di retina centrale e quindi sfrutto le zone periferiche..) lo vedo un pò più piccolo, non so se dipende dalla diversa prospettiva dei due occhi, cosa potrebbe essere ?

Questi "problemi"/"sintomi" non sono comparsi ma li ho sempre avuti solo che non ci facevo caso

risposta dell'oculista

domande

Risposta di Oculista

Scritto il 1 marzo 2021

Gentile utente,
non potendola visitare mi è molto difficile rispondere a questa domanda, ma credo che tutto derivi dalla sua patologia (coloboma irideo e retinico) e che come dice giustamente anche lei, questi sintomi li avesse sempre avuti ma solo ora li sta "notando" un pò di più perchè ci fa più caso.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.