Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

IPERMETROPIA ELEVATA

Discussione avviata da Summer-99 il 9 febbraio 2021

Buonasera, vorrei avere un’opinione generale in merito alla possibilità di correggere ipermetropia di OS +5,50 OD + 5,75. ( abbandonando occhiali e lac). Il primo oculista a cui ho chiesto valutazione per chirurgia refrattiva mi ha detto che si correggono con successo solo fino a +3 (indipendentemente da visite che non ho fatto) e che già quelle tengono a recidivare. È davvero così ? Altro dubbio, dopo laser vengono tollerate lo stesso le LAC? O finirei per far peggio portando occhiali più leggeri ma sempre occhiali... grazie a chiunque mi dia info in merito. Cordiali saluti

risposta dell'oculista

IPERMETROPIA ELEVATA

Risposta di Oculista

Scritto il 10 febbraio 2021

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA CORNEALE CON LASER scheda informativa_febraio 2013 .pdf

Diciamo che in linea di massima con la chirurgia refrattiva si può arrivare a correggere fino a circa 5-6 diottrie di ipermetropia, molto ovviamente dipende però anche dalla situazione oculare di partenza (ad esempio spessore e curvatura corneale).
In caso di vizio refrattivo residuo, dovrebbe optare per una correzione con occhiali o con LAC (che alcuni pazienti dopo il laser tollerano poco, perché hanno una maggiore secchezza oculare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.