Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi arrossati

Discussione avviata da Walter Gangi il 9 febbraio 2021

Buongiorno fermo restando che sono in cura da un Vs collega ed ho appena fatto una visita (con esito regolare ,fondo oculare etc).
L’unico problema che purtroppo che ho da un mesetto circa è un’arrossamento la mattina quando mi sveglio , e dopo una giornata passata la computer al lavoro,in periodi particolari dell’anno ( es febbraio\marzo). Essendo allergico mi è stato prescritto di utilizzare al bisogno Ketoftil associandolo ad una lacrima artificiale (Systane od yalistil con acido ialuronico etc). In casi eccezionali di infiammazione molto forte mi era stato prescritto per qualche gg Tobradex . Avendo in passato abusato di vasocostrittori cerco di evitarli come la peste. Ovviamente se il rossore persiste tornerò dal dottore. Ma dal momento che lato allergico sono confermato e la terapia è Ketoftil +antistaminici in pastiglie (allergologo) , forse devo richiedere un controllo anche se soffro di occhio secco ? Che test devo fare? Systane oYalistil non sono sufficienti ? Grazie

risposta dell'oculista

Occhi arrossati

Risposta di Oculista

Scritto il 10 febbraio 2021

Gentile utente,
le invio di seguito un link da consultare per avere maggiori informazioni sulla problematica che la riguarda:

https://www.iapb.it/allergia-congiuntivale/

Potrebbe eseguire anche dei test lacrimali per l’occhio secco (si consulti a tal proposito con il suo oculista), le lacrime artificiali che sta usando sono sicuramente adeguate.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.