Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cristallini artificiali opacati

Discussione avviata da Maria Teresa il 9 febbraio 2021

Buongiorno.Ho sostituito uno dei cristallini artificiali x opacità. Ho il glaucoma, ma dopo qualche tempo la pressione ha iniziato ad alzarsi.Sotto controllo e con cambio di colliri ,è tornata a 18. C’è stato un periodo ,sempre sotto trattamento con colliri, che non è stata controllata. Per diversi motivi ,è arrivata a 40. Chiedo se l’intervento per la sostituzione del cristallino , può avere contribuito a far innalzare il tono? A questo proposito, mi hanno sconsigliato l’intervento per il secondo occhio. Al primo occhio, per il tono mi è stato inserito uno step, ma sono tornate in sala operatoria per tre volte. Evidentemente il primo intervento non è andato a buon fine. Grazie

risposta dell'oculista

cristallini artificiali opacati

Risposta di Oculista

Scritto il 9 febbraio 2021

Gentile utente,
il fatto di aver eseguito un primo intervento di cataratta per poi dover tornare in sala operatoria per la sostituzione della lente impiantata, potrebbe aver influito sullo “scompenso” della sua pressione oculare. Alla luce di ciò è comprensibile che le abbiano sconsigliato un nuovo intervento nel secondo occhio, in modo da non correre rischi. Ad oggi la cosa più importante è mantenere la pressione oculare “buona” per evitare ulteriori danni a carico del nervo ottico e quindi un peggioramento del campo visivo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.