Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Capsulotomia

Discussione avviata da Roberta il 30 gennaio 2021

Gentili dottori,
Sono affetta da glaucoma e tre anni fa sono stata operata di cataratta per glaucoma. L’anno scorso ho curato per lungo tempo la congiuntivite (occhio destro) e la conseguente visione offuscata. Adesso è stato programmato per Marzo l’intervento di capsulotomia all’occhio sinistro mediante yag laser per via di una leggera fibrosi nella parte posteriore della capsula. Al momento a causa della fibrosi ho un spostamento dell’asse che contribuisce ad un calo della vista. Desidero sapere se generalmente la fibrosi è destinata ad aumentare e se è vantaggioso rimuoverla quanto prima. Ci sono alternative per curarla? Grazie

risposta dell'oculista

Capsulotomia

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2021

Gentile utente,
in genere la fibrosi della capsula posteriore tende ad aumentare nel tempo, nel suo caso a quanto ho capito le sta creando anche molti fastidi data la posizione "centrale" sull’asse visivo, per cui ritengo che sia corretto procedere ad un trattamento laser per rimuoverla il prima possibile (non ci sono altri metodi per farlo).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.