Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ipertrofia muscolo orbicolare

Discussione avviata da Lillo il 29 gennaio 2021

Buongiorno a tutti,ho effettuato una blefaroplastica completa,e successivamente altri due ritocchi sul lato inferiore,il problema di rigonfiamento lieve è rimasto.Dopo vari consulti,un chirurgo mi ha detto che il gonfiore potrebbe essere un’ipertrofia del muscolo orbicolare,ho chiesto al mio curante se c’erano degli esami per capire se si possono vedere questi muscoli,e mi ha detto che non esistono ecografie che possano vedere il muscolo,e mi ha consigliato un oculista.
Mi chiedo,come fa a capire un oculista se il problema è il muscolo,oppure ritenzione,o grasso?
Perché fino a ora il chirurgo estetico a parte il bisturi per la terza volta,non mi ha dato nessuna risposta certa.Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2021

Gentile utente,
si può rivolgere all’Oculista ma non ad un Oculista "generico", deve essere un Oculista che si interessi di Oftalmoplastica, ovvero una branca di specializzazione ulteriore di cui non tutti si occupano.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Lillo

Scritto il 29 gennaio 2021

Grazie mille, già cambia tantissimo così, infatti il mio curante mi aveva scritto una semplice v.oculistica per gonfiore, grazie ancora.
Saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.