Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema dopo cataratta

Discussione avviata da Daniele il 26 gennaio 2021

Salve, il 4 dicembre sono stato operato di cataratta all’occhio destro. Da allora non ho mai visto bene. Il dottore mi ha riscontrato una cataratta secondaria, che dovrò trattare con il laser ma il problema fondamentale è che ho una visione diversa tra i due occhi che mi causa una vista “ballerina” che mi crea molto disagio. Nell’occhio destro mi è stata corretta la miopia mentre nel sinistro ho -1 miopia e 1,25 astigmatismo. Girando su internet ho letto i sintomi dell’aniseiconia ed i sintomi sono esattamente quelli che ho io! È possibile quindi, che sia quello il mio problema? E si può risolvere?

risposta dell'oculista

Problema dopo cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 27 gennaio 2021

Gentile utente,
dopo aver asportato la cataratta l’occhio vede “in maniera diversa”, per cui può capitare di avvertire una sorta di disagio nella visione binoculare. Di solito il problema si risolve con il passare del tempo (perché il cervello si abitua a questo nuovo modo di vedere), oppure nel momento in cui si opera il secondo occhio (ovvio se non ci sono altre particolari problematiche).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.