Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidi prk

Discussione avviata da Daniela il 26 gennaio 2021

Buongiorno, avevo già scritto circa 1 mese fa ma ho bisogno di qualche rassicurazione..mi sono operata con prk il 24.11.20 ad entrambi gli occhi...ad oggi la vista non è male anche se ho ancora qualche difficoltà a leggere da lontano, il dottore mi ha detto che ho 10/10 però è normale che comunque non vedo sempre bene? Inoltre ho sempre un leggero bruciore all occhio destro (quello a cui mancavano più gradi) qualche doloretto ma non più intenso come prima...metto collirio in gel ( thealoz gel) 4 volte al giorno, il fastidio si allevia x un po poi torna..soprattutto se guardo il cell o la tv ma se metto gli occhiali da sole quasi sparisce...di mattina appena sveglia non ho d questi fastidi...cosa può essere?
Preciso che ho gli occhi molto chiari...secondo il mio oculista è tt ok...ma allora perché ho questi fastidi? Non c’è un modo x stare meglio? Sono un po demoralizzata...grazie!

risposta dell'oculista

Fastidi prk

Risposta di Oculista

Scritto il 27 gennaio 2021

Gentile utente,
sono trascorsi appena due mesi dal laser, per cui è normale che il visus non si sia ancora stabilizzato e che possa accusare qualche piccolo disturbo, in quanto la superficie corneale è ancora in via di cicatrizzazione/guarigione. Penserei che i suoi sintomi (fotofobia, bruciore, dolore) dipendano per la maggior parte dalla secchezza oculare, che si sviluppa spesso post chirurgia refrattiva, ma che nel giro di qualche tempo tende e risolversi. Continui la terapia prescritta dal suo oculista e vedrà che piano piano i disturbi attuali andranno via.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Fastidi prk

Risposta di Daniela

Scritto il 27 gennaio 2021

La ringrazio infinitamente!spero si risolva il prima possibile!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.