Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore persistente all’occhio destro

Discussione avviata da Erika il 26 gennaio 2021

Ho 39 anni, miope OS7.5, OD8. A 9/2020 la lente a contatto ds mi fa male, la tolgo. Dopo qualche giorno il problema rientra e indosso le lenti di nuovo.
A metà ottobre riavverto dolore, questa volta anche interno e non riesco più a mettere la lente (a parte una volta, ma dopo qualche ora mi fa male). L’aria esterna mi infastidisce. Vado da un’oculista, il nervo è sano, la pressione 18OS/19-20OD. Topografia OD thk=538/OS thk=547. Mi dice che è tutto OK, mi dà Cortivis per 40 gg all’incirca (interrotto per qualche giorno). Scrive credo "corioretinosi" miopica di media entità. Col tempo il dolore interno passa, ma permane alla cornea e inizia la fotofobia. L’11/01, il 2° oculista conferma che l’occhio è sano. Mi prescrive Collirio Liberblu, prendo già Homeoptic che riduce molto la fotofobia. Per la 1a oculista la lente è responsabile del problema. Non ho occhio rosso, né senso di corpo estraneo. Il dolore peggiora se leggo/guardo il cellulare. Sono preoccupata. Che ne pensate? Grazie!

risposta dell'oculista

Dolore persistente all’occhio destro

Risposta di Oculista

Scritto il 26 gennaio 2021

Gentile utente,
dalle visite di controllo che ha effettuato non è emerso nulla di particolare, nè segni di cheratite, ipertono oculare o infiammazione del nervo ottico (neurite). Molto probabilmente non riesce più a tollerare le lenti a contatto, è come se gli occhi con il passare degli anni siano in un certo senso diventati più sensibili e in particolare ad oggi la superficie corneale potrebbe essere un po’ sofferente. Prosegua con la terapia prescritta dal suo oculista, se i disturbi non dovessero andare via o dovessero comparire nuovi sintomi, lo ricontatti nuovamente per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.