Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cerchiaggio retina: paura che possa ripresentarsi un nuovo distacco

Discussione avviata da Marco14 il 25 gennaio 2021

Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed 28 anni. Miopia OS 5.50 - OD 7.0

7 mesi mi hanno diagnosticato una schisi bollosa nelle zone periferiche inferiori di OD e OS, con foro h6 in entrambi gli occhi e in OD anche distacco di retina.

Sono stato operativo con laser a sinistra e cerchiaggio e piombaggio a destra. Ora sto bene, ho fatto varie visite di controllo e l’oculista mi ha detto che sono guarito.

Volevo sapere quanto fosse grave la cosa e se posso stare tranquillo ora che sono guarito. Purtroppo ho sempre una grande paura che mi possa ricapitare il distacco di retina o addirittura perdere la vista.

Questo mi sta portando grande stress e paura. Tanto che non riesco a tornare più alla mia vita normale.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2021

Gentile utente,
mi scusi, ma non ne abbiamo già discusso lungamente poco tempo fa di questa situazione?
Se mi posso permettere, forse dovrebbe considerare una terapia di supporto piscologico se continua ad avere tutta questa ansia, stress e paura, non si deve vergognare, è assolutamente normale chiedere un aiuto di questo tipo dopo un evento certamente traumatico quale quello che ha attraversato.
Magari qualche utente potrebbe scrivere qui sotto la sua esperienza, questo potrebbe "confortarla" un pochino, le assicuro che si può tornare tranquillamente a vivere solo con quale "accortezza" in più.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Marco14

Scritto il 25 gennaio 2021

Ha ragione, seguirò il suo consiglio e chiederò aiuto.

Così non posso continuare.

La ringrazio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.