Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Collirio Vitreolent

Discussione avviata da Drkildare il 20 gennaio 2021

Buongiorno
un amico svizzero che ha il mio stesso problema (miodesopsia) sta usando il prodotto in questione che gli ha prescritto il suo oculista.Formalmente mi sta dicendo che sta ottenendo dei benefici sull’uso di questo prodotto, tra i quali il colore dei corpi mobii da grigio fumo gli è diventato trasparente ed anceh alcuni floaters gli sono scamparsi.Giacchè questo è un faramco che ha capacità di penetrazione all’interno della massa vitreale avascolarizzata, volevo avere un vs punto di vista in merito, in quanto il mio oculista ne è completamente all’oscuro. Grazie

risposta dell'oculista

Collirio Vitreolent

Risposta di Oculista

Scritto il 21 gennaio 2021

Gentile utente,
il prodotto indicato dal suo amico è in effetti un farmaco consigliato in caso di corpi mobili vitreali. Di solito si è abituati alla prescrizione di integratori per il vitreo da assumere per bocca, ma direi che se non ci sono particolari controindicazioni nel suo caso (e su questo deve consultarsi con il suo oculista) potrebbe provare ad instillare il collirio in questione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.