Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femto lasik dopo più di un anno

Discussione avviata da oirad92 il 15 gennaio 2021

Ciao a tutti.

Ho 28 anni. Ad ottobre 2019 mi sono sottoposto ad intervento Femto Lasik per correggere il mio difetto visivo uguale per entrambi gli occhi di +4 diottrie di ipermetropia e 0.50 di astigmatismo.

Ad oggi gennaio 2021, esattamente dopo 1 anno e 3 mesi la mia vista non è ancora stabilizzata.

Praticamente ogni giorno vedo in maniera diversa.

Ho acquistato una tavola optometrica decimale mista da misurare a 3 metri di distanza e capitano giorni dove arrivo a vedere 10/10 e il giorno successivo non arrivo nemmeno a 5/10.

Nei prossimi mesi dovrei affrontare delle visite mediche per il concorso dei vigili del fuoco dove il minimo da vedere è 06/10.

Questa instabilità mi crea parecchia preoccupazione in quanto il giorno delle visite potrei non vederci bene.

Mi piacerebbe sentire il parere di voi esperti.

Grazie anticipatamente

risposta dell'oculista

Femto lasik dopo più di un anno

Risposta di Oculista

Scritto il 18 gennaio 2021

Gentile utente,
dopo un anno e tre mesi, ormai la vista dovrebbe essersi stabilizzata del tutto. E’ sicuro che non sia rimasto un residuo visivo ipermetropico che magari in certe giornate riesce a compensare ed in altre (forse quando è più stanco) invece no?
Cosa dice il suo Oculista in merito?
Non potendola visitare comprenderà che per noi è difficile darle un parere a distanza.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.