Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione per Deficit di convergenza

Discussione avviata da emiliano il 7 gennaio 2021

È da circa due anni che ho problemi di vista doppia, anche qui ho scritto varie volte. Ho fatto visita oculista e ho più di 10 decimi, a visita ortottica però, è uscito un deficit di convergenza. Questo mi sta creando davvero problemi, io lavoro al PC e Guido anche per lavoro, quindi capite quanto sia un "handicap" per me essere sempre affaticato con la vista e vedere doppio quando arrivo al limite, che non è così alto.
È da un mese che faccio e servizi ortottici prescritti ma sento l’occhio sinistro indolenzito, so che è normale ma la situazione non migliora e la sera noto l’occhio sempre sx quasi strabico, poco verso l’esterno, Affaticamento ecc ci sono sempre. Come posso migliorare questa situazione? Prismi? Operazione? Ho la fobia degli ospedali ma sono disposto anche a operarmi, basta che questa situazione finisca perché non mi permette quasi di lavorare. Volevo sapere, in cosa consiste l’operazione? Ha un costo elevato? E i prismi, nel caso, sono efficaci?

risposta dell'oculista

Operazione per Deficit di convergenza

Risposta di Oculista

Scritto il 7 gennaio 2021

Gentile utente,
non credo nel suo caso ci siano le indicazioni per la chirurgia. Per i prismi non saprei, dovrebbe rifare la visita ortottica se le sembra che la situazione ultimamente sia peggiorata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.