Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ulcera corneale bilaterale

Discussione avviata da ValeriaLecce il 5 gennaio 2021

Salve, ho 39 anni, mai usato lenti a contatto a causa di una congiuntivite allergica cronica, uso spesso il cortisone
Il 22 dicembre mi é stata diagnosticata un’ulcera cornale OS trattata con Monoflox, Nettacin, Visumidriatic e Acy perché in passato ho avuto l’herpes. Dopo 2 giorni andavameglio. Il 2 gennaio torno in pronto soccorso e diagnosticano ulcera corneale OD. Stessa terapia ma questa volta, dopo 3 giorni, la situazione non migliora.
In ospedale sono orientati per una forma erpetica e mi dicono di abbondare con Acy. Decido di andare da un oculista privato che mi dice il contrario, cioé che non gli sembra di origine virale e che ulcere erpetiche bilaterali "non si sono mai viste". Quindi mi toglie ACy dalla terapia e riduce la posologia di Monoflox e Nettacin (da ogni 2 ore a 3 volte al dí).
Sono confusa per le 2diagnosi opposte, non sarebbe prudente continuare con la terapia ad ampio spettro?
Potete indicarmi un medicoche sappia anche dei colliri alla ciclosporina? Vivo a Lecce

risposta dell'oculista

Ulcera corneale bilaterale

Risposta di Oculista

Scritto il 7 gennaio 2021

Gentile utente,
chiaramente senza poterla visitare, è per noi impossibile esprimerci con precisione in merito alla sua problematica. Le invio di seguito i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie presenti nella sua regione:

Clinica Oculistica
Università- Piazza G. Cesare
70124 Bari
Tel. 080/5478970

Clinica Oculista
Foggia
Tel. 0881/732155

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.