Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Offuscamento

Discussione avviata da Salvatore il 4 gennaio 2021

Buonasera, dottore qualche mese fa ho comprato un deumidificatore, che tengo acceso in camera da letto, ad oggi ho un offuscamento della vista, le chiedo può dipendere dal deumidificatore? Ho fatto un controllo della vista con fondo oculare nel 2013 è il medico mi disse che non c’erano problemi, ad oggi soffro dansia.. È allergie, non ho altri disturbi. La ringrazio per la sua disponibilità nel alleviare le nostre ansie. Cordiali saluti salvatore

risposta dell'oculista

Offuscamento

Risposta di Oculista

Scritto il 5 gennaio 2021

Gentile utente,
in teoria il deumidificatore se usato correttamente, dovrebbe rendere l’aria degli ambienti non troppo umida né secca, quindi idonea a livello respiratorio e oculare. Ad ogni modo, provi ad instillare per un paio di settimane delle lacrime artificiali, per 3-4 volte al dì in entrambi gli occhi, per verificare se i suoi disturbi visivi attuali possano dipendere da un’ alterazione del film lacrimale. Se i suoi sintomi non dovessero attenuarsi/scomparire, contatti appena possibile il suo oculista per una visita (sono passati ormai diversi anni dall’ultimo controllo, per cui vale la pena rivalutare il suo quadro clinico oculare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.