Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distrofia corneale

Discussione avviata da Maria Antonietta Di Lernia il 4 gennaio 2021

Salve, vivo all’estero e non ho possibilita’ di tornare in Italia al momento.
Durante una breve visita di controllo mi e’ stato detto di avere la distrofia corneale e che devo fare un ulteriore visita e prendere delle gocce per idratare l’occhio.
Vorrei capire se e’ una cosa grave e che si puo’ curare o tenere sotto controllo o devo preoccuparmi. Per ora non so altro purtroppo

risposta dell'oculista

Distrofia corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 5 gennaio 2021

Gentile utente,
esistono vari tipi di distrofia corneale, ognuna delle quali ha delle proprie manifestazioni cliniche, evoluzione, terapia. Nel suo caso non ci sono state fornite molte informazioni per capire nel dettaglio il tipo di “problema” corneale che ha. Suppongo comunque che non si tratti di nulla di particolarmente grave (almeno per il momento), visto che come terapia le sono state semplicemente prescritte delle lacrime artificiali. Instille i colliri che le sono stati indicato, faccia le viste di controllo programmate dal suo oculista e (se desidera) per qualsiasi atro aggiornamento non esiti a contattarci in futuro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.