Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

28 anni cerchiaggio retina OD: mosca volante

Discussione avviata da Marco14 il 30 dicembre 2020

Ciao, ho subito un intervento ad OD a causa di un distacco di retina zona periferica inferiore con presenza di foro retina H6, a causa di schisi che non sapevo di avere.

Ho subito cerchiaggio, piombaggio e laser Argon. Fatti 9 controlli dall’intervento, ultimo 1 mese fa e sto bene la Retina è attaccata e cicatrizzata.

Tuttavia nell’occhio operato (oramai 6 mesi fa) ho notato una macchiolina nera fluttuante, come una mosca volante, che segue l’occhio in base a come lo giro. Non è nella parte superiore, ma inferiore.

Passa dalla parte (quasi centrale quando guardo avanti) e va in basso a destra quando guardo giù, ci faccio caso in ambienti luminosi. Non ricordo se fosse presente anche prima, in quanto non ci ho fatto mai caso.

Siccome dopo la brutta esperienza sono abbastanza ansioso, volevo solo sapere se fosse normale.

Grazie e buona giornata

risposta dell'oculista

28 anni cerchiaggio retina OD: mosca volante

Risposta di Oculista

Scritto il 4 gennaio 2021

Gentile utente,
questo disturbo molto probabilmente è dovuto ad un distacco posteriore di vitreo, di cui le lascio qui un nostro link con la descrizione:

https://www.iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/

Ho notato però che ha scritto anche un altro post, con sintomi un pò diversi, a cui la rimando per continuare il discorso.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.