Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occlusione retinica e parto naturale

Discussione avviata da ilenia il 26 dicembre 2020

Salve sono in gravidanza e ho avuto un occlusione arteriosa retinica parcellare con ischemia retinica a seguito dri vari accertamenti non si è scoperta la causa tutti gli esami (pressione ,ecocolor doppler,esami ematologici etc) sono nella norma . Eseguo regolarmente OCT e si assiste alla riduzione dell area ischemica a distanza di un mese dall evento Al.momento sono in cura con cardioaspirina a titolo preventivi di eventi trombotici. Quello che mi chiedo è se in vista del parto è consigliabile un parto naturale o cesareo? Col naturale si rischia una trombosi oculare di nuovo che e quello che mi preoccupa . Grazie mille

risposta dell'oculista

Occlusione retinica e parto naturale

Risposta di Oculista

Scritto il 28 dicembre 2020

Gentile utente,
come certamente saprà la gravidanza ed il puerperio sono già delle condizioni che aumentano di molto il rischio tromboembolico, ma lei è in cura ed è seguita al meglio per cui i suoi medici stanno agendo (ed agiranno ancora) in modo da ridurre al minimo questo rischio. L’Oculista in questo caso non può dare alcuna indicazione ad un cesareo, la decisione va presa in accordo col ginecologo e gli internisti in relazione alle sue condizioni generali di salute.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.