Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista dopo Lasek

Discussione avviata da Vitto7 il 22 dicembre 2020

Salve ho fatto intervento il 24 novembre per correggere una miopia di -5.0 ad entrambi gli occhi. intervento tutto liscio. dopo 2 giorni vedevo perfettamente dall’occhio destro e cosi e cosi dal sinistro, vedevo cmq 10/10 (per poco non ho letto i 12/10) in vista binoculare. Ora la situazione si è praticamente capovolta. Col sinistro vedo nitidissimo, con il destro la vista è un po’ sfocata, come con un leggero alone intorno alle cose. in vista binoculare vedo perfettamente oggetti molto molto distanti, anche alberi a molti km, ma da vicino soprattutto al pc vedo sfocato. Oggi ho provato a mettere per curiosità degli occhialetti che ha mia madre per vedere da vicino, circa 1.5 e le scritte non hanno più quell’effetto "ghost" simil diplopia, ma diventano perfettamente nitide e dai contorni definiti. E’ normale questa situazione ? mia sorella ha fatto lo stesso intervento lasek e vede nitidissimo già oggi che è il quarto giorno. grazie in anticipo per le risposte :)

risposta dell'oculista

Vista dopo Lasek

Risposta di Oculista

Scritto il 23 dicembre 2020

Gentile utente,
può essere normale che per diverse settimane dopo l’intervento il visus risulti poco stabile, perché la superficie corneale è ancora in fase di cicatrizzazione. Segua la terapia indicata dal suo oculista e faccia le visite di controllo programmate, vedrà che piano piano il visus tenderà a stabilizzarsi. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA CORNEALE CON LASER scheda informativa_febraio 2013 .pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.