Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento chirurgico per strabismo

Discussione avviata da Marco il 22 dicembre 2020

Buongiorno,
ho un problema congenito all’occhio destro, il quale punta più in alto e a destra rispetto al sinistro, che, negli anni, pare sia peggiorato. Per compensare questo squilibrio e per non vederci doppio ho cominciato sempre più ad inclinare la testa verso sinistra, portandomi anche a problemi di postura e infiammazioni alla schiena. Ho fatto svariate visite in diverse regioni sia tra ospedali che studi privati. All’inizio mi è stato detto che avrebbero potuto correggere il problema con l’operazione chirurgica, ma a seguito della visita mi sono sempre stati consigliati gli occhiali prismatici (che vorrei evitare). Quello che mi preoccupa è che non credo risolvano, dato che mi sono accorto che l’occhio destro, al tatto, è più piccolo e/o retrocesso rispetto al sinistro, problematica che i dottori non hanno mai voluto prendere in considerazione. Come posso fare per risolvere? grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 dicembre 2020

Gentile utente,
purtroppo non credo ci siano altre soluzioni oltre a quelle che le sono state già indicate: lenti prismatiche o trattamento chirurgico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Marco

Grazie per la risposta, ma la mia perplessità rimane: la dimensione ridotta o e/o la posizione arretrata del bulbo destro può rendere l’utilizzo degli occhiali non utile per il mio problema? Stessa cosa vale per un ipotetico intervento chirurgico.
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non credo che la forma possa rendere inutile l’utilizzo degli occhiali. Ugualmente se necessario, dopo apposito consulto con l’oculista, si possono valutare rischi/benefici di un eventuale intervento chirurgico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.