Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma

Discussione avviata da Anna il 17 dicembre 2020

Buonasera mi è stato diagnosticato il glaucoma nel 2016 prima come terapia usavo i colliri qualid ofta e xalacon ma oltre ad un forte rossore mi hanno portata problemi di sonnolenza tanto da dormire anche mentre ero impegnata a fare qualcosa...ho cambiato oculista mi è stata interrotta la terapia e dopo un mese ho fatto la curva tonometrica ls pressione era 19 al sinistro e 24 al destro mi sono stati dati diversi colliri evitando le prostaglandine alle quali il sarei intollerante...ora uso azarga mattina e sera e trusopt tre volte al giorno ma continuo ad avere una visione tremolante sopratutto le luci.

Ho letto che la visione periferica tremolante è sintomo di perdita di vista periferica nn c c’è un modo per fermare tutto ciò!! Ho fatto il campo visivo il mese scorso e risulta stabile

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 18 dicembre 2020

Gentile utente,
se il campo visivo è stabile possiamo dedurre che il suo disturbo attuale (visione tremolante) non sia legato per forza ad una progressione della malattia. Sicuramente le fibre del nervo ottico si sono “indebolite” a causa del glaucoma, ma questo non vuol dire che la situazione debba peggiorare, soprattutto se con la terapia attuale riesce ad avere un controllo ottimale della pressione. Ha provato a parlarne con l’oculista? Potrebbe il disturbo visivo dipendere da una correzione con lenti non adeguata, o da un problema vitreale? Se desidera ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.