Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Neurite Ottica Retrobulbare

Discussione avviata da Maurizio il 17 dicembre 2020

I primi di novembre del 2020 mi sono accorto che all’occhio destro mi si era abbassata la vista, un offuscamento insolito nell’area centrale del visus. Pensavo che era un problema transitorio ma dopo 3-4 giorni ho iniziato a preoccuparmi. Sono andato a fare una visita oculistica e all’occhio destro vedo 4 su 10, l’oculista mi ha accennato qualcosa, ho fatto la RMN con mezzo di contrasto ed è uscita negativa in tutte le aree, ma tramite la PEV mi è stata diagnosticata la neurite ottica retrobulbare. Tra fine novembre e inizio dicembre Ho fatto 5 giorni di cortisone endovena da 1000, ma a distanza di metà mese non ho recuperato un granché, quanto tempo ci vuole per recuperare? Rischio anche di averla a l’occhio sinistro?
GRAZIE A CHI MI RISPONDERÀ

risposta dell'oculista

Neurite Ottica Retrobulbare

Risposta di Oculista

Scritto il 18 dicembre 2020

Gentile utente,
il recupero visivo in caso di neurite ottica può essere completo, ma necessitare di diverso tempo. Al momento non deve preoccuparsi per l’occhio sinistro, anche perché mi sembra di capire che non presenti alcun problema. Prosegua con la terapia (suppongo le abbiano prescritto del cortisone per bocca da scalare) e faccia le visite di controllo e le indagini indicate dal suo oculista.

https://www.iapb.it/neurite-ottica/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.