Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio agli occhi

Discussione avviata da Laura il 12 dicembre 2020

Salve, ho 36 anni e da qualche mese ho un fastidio agli occhi, difficile da spiegare ma spero di essere il più chiara possibile.
La sensazione che avverto è come se gli occhi mi girassero, sentendomi come spaesata, dura istanti ma si ripete. A volte mi da anche dolore agli occhi, avverto anche la sensazione di avere il naso ostruito e respirando e come se arrivasse agli occhi...
Porto gli occhiali e ho effettuato una visita oculistica ed è tutto ok, ho anche fatto una visita ortottica e mi è stato riscontrato un leggero deficit di convergenza all’occhio sx.
Questo deficit può influire con il fastidio che ho?
Ovviamente il mio pensiero è andato subito al fatto che potrebbe esserci qualcosa di grave nella mia testa... Purtroppo ho una carattere ansioso e questo non mi aiuta.
Ho anche effettuato 2 sedute da un’osteopata, che mi ha trovato dei "macigni" nella mia testa!!!
Spero di essere stata precisa nella spiegazione e di poter avere qualche notizia in merito.
Grazie.

risposta dell'oculista

Fastidio agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2020

Gentile utente,
tralasciando il parere dell’osteopata (che non ha alcun senso) le consiglierei innanzitutto una visita otorino per questa sensazione di "naso ostruito" poichè potrebbe trattarsi di sinusite. Il deficit di convergenza comunque potrebbe influire, specialmente se questa sensazione insorge quando sta al computer o comunque nel lavoro da vicino.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.