Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigatismo ipermetropico e Strabismo

Discussione avviata da emiliano il 11 dicembre 2020

Salve, ho da poco effettuato la mia terza visita oculistica dell’anno perche’ e’ da praticamente tutto il 2020 che soffro di diplopia e stanchezza oculare con secchezza. Anticipo che sono un ragazzo che ha passato la vita davanti al pc, 28 anni.

Il mio oculista a visita ha confermato la mia ricetta per astigmatismo che ho da 6 mesi, vedo a piu’ di 12 decimi ma ho ancora stanchezza e diplopia. Mi ha mandato dall’ortottico e li infatti e’ stato confermato uno strabismo dalla nascita che ora si fa vedere, agli esami del cover vedevo due lampadine contraddistinte per pochi secondi, con l’occhiale durava meno. L’occhio sinistro va poco verso l’esterno a sforzo.

L’ortottico nonostante abbia detto che e’ uno strabismo abbastanza pesante (sopratutto per la fatica oculare) mi ha solo prescitto l’esercizio classico della penna, per 4 mesi, ho letto che nei miei casi esistono lenti prismatiche, se il mio muscolo non funziona piu’ potrebbe essere una soluzione? Grazie.

risposta dell'oculista

Astigatismo ipermetropico e Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2020

Gentile utente,
certamente le lenti con il prisma potrebbero essere una soluzione, così come l’intervento chirurgico. Se ci indica da dove scrive le potremmo consigliare una struttura cui rivolgersi per gli approfondimenti del caso.

https://www.iapb.it/strabismo/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.