Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Gli esercizi per lo strabismo con la matita sono nulli se poi si sta tanto davanti al pc?

Discussione avviata da TheCrash il 11 dicembre 2020

E’ una domanda che mi sono chiesto... io gli esercizi li faccio 2 o tre volte al giorno per un tot di 15 minuti totali alla volta.. ma in tutto questo vorrei chiedere.. se io faccio l’esercizio e dopo mi metto davanti a computer o pc una, due o tre orette, quegli esercizi che ho fatto sarebbe come se non li avessi fatti?? perchè mi sono detto che fare la ginnastica oculare è un pò come fare attività fisica, se prima la fai e dopo mangi troppo allora è quell’attività non ti è valsa niente perchè quelle calorie che perdi le riaccumuli. Mia zia ha provato a chiedere a un oculista se l’uso del pc annulla gli esercizi con la matita e lui ha risposto : no assolutamente.. .allora se è un no , perchè no??

risposta dell'oculista

Gli esercizi per lo strabismo con la matita sono nulli se poi si sta tanto davanti al pc?

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2020

Gentile utente,
non si annulla niente, è semplicemente un problema di "stanchezza" oculare che potrebbe insorgere stando tante ore al pc, dunque sarebbe meglio eseguire gli esercizi con gli occhi "riposati".
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di TheCrash

Scritto il 14 dicembre 2020

la ringrazio.. io li sto facendo con costanza dagli inizi di novembre ma ancora non ho visto risultati, devo dare ancora del tempo affinchè questi esercizi diano i risultati sperati se davvero realmente funzionano?? Vi hanno scritto o avete avuto pazienti con un lieve strabismo che li hanno fatti questi esercizi?? se li hanno fatti e hanno avuto risultati, dopo quanto tempo li hanno avuti??

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 dicembre 2020

Gentile utente,
continui con gli esercizi, i risultati se ci saranno (magari anche minimi), si vedranno a distanza di tempo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di TheCrash

Scritto il 16 dicembre 2020

OK, ma lei mi consiglia di fare questi esercizi dopo quante ore che stacchi dagli schermi pc e smartphone??? E guardare la TV a 10 m di distanza stanca pure gli occhi come il pc e smartphone? Credo di no.. perchè la vedo distantemente.. altrimenti se non posso guardare neanche la tv non posso proprio farli gli esercizi.. e per riposare gli occhi basta staccare dai dispositivi o è consigliabile pure il riposo dormendo o chiudendo gli occhi?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 dicembre 2020

Gentile utente,
cerchi di trascorrere meno tempo possibile davanti alla tv, pc e smartphone, in modo da affaticare il meno possibile la vista. Quando è stanco può riposarsi chiudendo gli occhi (non deve per forza dormire). Faccia gli esercizi negli orari che preferisce.

https://www.iapb.it/occhio-e-televisione/

https://www.iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.