Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Domande relative alla subatrofia

Discussione avviata da TheCrash il 11 dicembre 2020

Salve, vorrei aggiornarvi su delle cose:1.L’oculista dell’asl con cui lavora l’ortottista (ci ha parlato mia zia che lavora li) che mi aveva visitato è completamente in disaccordo con la sua collega che diceva che gli esercizi con la matita sono inutili e si è paralizzata la mobilità oculare dell’occhio destro. Lui mi ha visto due volte e sa che l’incidente è successo 4 anni fa e sostenne che quando mi vedette la pupilla si muoveva con l’esercizio e ha ribadito di non preoccuparmi che col tempo la mobilità oculare si ripristinerà. Altra cosa lui è fermamente convinto che siccome ho una lieve "SUBATROFIA" e non atrofia in un recupero completo col tempo, voi cosa ne pensate di tutto questo?
2) Quel giorno dall’ortottista ci sono andato senza che l’oculista fosse presente e poi la dottoressa aveva già premesso che visita solo bambini.3)data la lontananza di Catanzaro per un parere completo mi affiderò a una visita ocul+ort a giugno o settembre dal mi oculista di fiducia in privato.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2020

Gentile utente,
lei ci ha raccontato più volte la sua storia e ne abbiamo già ampiamente discusso sia al telefono che qui sul forum, non mi sembra che ci siano sostanziali novità al momento per cui la rimando alle precedenti risposte che le abbiamo già fornito.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di TheCrash

Scritto il 14 dicembre 2020

Allora solo una domanda su cui mi vorrei soffermare.. voi dite che l’oculista si sbaglia quando dice che siccome è una "subatrofia" piuttosto che un’atrofia, che io possa recuperare tutta la vista col tempo?? dal 16 ottobre 2016 sono passato dall’avere 1/10 all’avere 7 e mezzo decimi di vista. Io ne ho pure discusso con la mia psicologa e lei mi ha detto che nessuno può sapere ciò che potrebbe accadere nel cervello umano.. neanche gli oculisti più esperti.. e io ne ho visti anche di pessimisti che dicevano: io non credo che più di 4 decimi possa recuperare, oppure altri dire che la situazione è stabile. Direi che questo mio caso è in sospeso. c’è da dire che sta ferita alla nuca non so come me la sono fatta ma sono caduto dal secondo piano urtando contro la macchina, e c’è da dire che la ferita era molto profonda però è anche vero che la macchina ha attutito il colpo.. io no so.. voi che mi dite??

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 dicembre 2020

Gentile utente,
il recupero del visus che ha avuto negli anni è stato notevole e questo è sicuramente una cosa molto positiva. Il trauma subito è stato piuttosto grave ed attualmente lei presenta una subatrofia ottica. Non possiamo prevedere come evolverà la situazione, potrebbe avere un ulteriore miglioramento nel tempo? Nessuno può saperlo. Per il momento il visus è stabile, cerchi di stare tranquillo, faccia le visite di controllo seguendo le indicazioni del suo oculista e prosegua con la ginnastica oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.