Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia ,concorso

Discussione avviata da Vincenzo il 4 dicembre 2020

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 21 anni . Ho letto un bando di concorso , e non riesco a capire se rientro o non rientro nei limiti per quanto riguarda l’acutezza visiva. Il bando recita "Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale .".La mia situazione attuale é questa, occhio destro: 4.75 miopia , occhio sinistro: -5.00 miopia e astigmatismo 0.25.Nel caso non rientrassi nei parametri posso fare l’operazione in ospedale col pagamento del ticket per pagare di meno o devo effettuarla per forza privatamente?

risposta dell'oculista

Miopia ,concorso

Risposta di Oculista

Scritto il 7 dicembre 2020

Gentile utente,
purtroppo lei non rientra nei parametri visivi richiesti dal bando, inoltre è ancora abbastanza giovane per sottoporsi alla chirurgia refrattiva, ad ogni modo in caso desiderasse comunque sottoporvisi ai fini del concorso (in accordo col suo Chirurgo Oculista), l’intervento sarebbe a suo carico.
Le lascio qui un link di approfondimento a riguardo:

https://www.iapb.it/chirurgia-refrattiva/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.