Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista dopo iLasik

Discussione avviata da Vitto7 il 3 dicembre 2020

Salve ho fatto intervento il 24 novembre per correggere una miopia di -5.0 ad entrambi gli occhi. intervento tutto liscio. dopo 2 giorni vedevo perfettamente dall’occhio destro e cosi e cosi dal sinistro, vedevo cmq 10/10 (per poco non ho letto i 12/10) in vista binoculare. Ora la situazione si è praticamente capovolta. Col sinistro vedo nitidissimo, con il destro la vista è un po’ sfocata, come con un leggero alone intorno alle cose. in vista binoculare vedo perfettamente oggetti molto molto distanti, anche alberi a molti km, ma da vicino soprattutto al pc vedo sfocato. E’ normale questa situazione ? grazie in anticipo per le risposte :)

risposta dell'oculista

Vista dopo iLasik

Risposta di Oculista

Scritto il 4 dicembre 2020

Gentile utente,
lei quanti anni ha? Era solo miope o anche presbite?
Ad ogni modo è passato veramente poco tempo per poter giudicare già l’esito di un intervento così delicato, a volte servono alcuni mesi prima che la superficie oculare si stabilizzi del tutto, per cui continui a seguire con fiducia la terapia che le ha prescritto il suo Oculista e speriamo che pian piano la situazione andrà migliorando.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Vista dopo iLasik

Risposta di Vitto7

grazie per la risposta. No, non ero presbite e ho 36 anni. In effetti so che è passato poco, ma chiedevo anche per ulteriori rassicurazioni riguardo il tempo di recupero perchè, nella mia idea da non oculista, penso sempre che la guarigione è quando l’epitelio rimosso si sta completamente chiudendo. Presumo che quindi la guarigione sia anche altro oltre che nella ricostruzione dell’epitelio giusto ?

risposta dell'oculista

Vista dopo iLasik

Risposta di Oculista

Gentile utente,
nella iLASIK l’epitelio non viene rimosso, ma piuttosto "sollevato" insieme ad un flap corneale di spessore predeterminato. Il recupero pertanto è in genere più rapido che nelle altre tecniche, ma come ripeto per la guarigione totale della "ferita" (e la stabilizzazione del film lacrimale) ci vuole comunque un pò di tempo.
Le lascio qui un link di approfondimento (che poi sarebbe il consenso all’intervento che lei dovrebbe aver firmato):

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Vista dopo iLasik

Risposta di Vitto7

grazie mille per la risposta... ora leggo subito !

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.