Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia essudativa miopica

Discussione avviata da Enrica il 3 dicembre 2020

Buongiorno grazie mille per la celere risposta riguardo agli ospedali che potrebbero fare o quantomeno indirizzarmi sul laser giallo ... vorrei sapere in attesa di parlarne con l’oculista che segue mio fratello se è appunto efficace e fattibile per chi ha una maculopatia miopica essudativa .grazie mille cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 dicembre 2020

Gentile utente,
il miglior trattamento per una maculopatia miopica essudativa sono le punture intravitreali di anti-VEGF, non so per quale motivo lei abbia pensato al laser giallo, è una sua idea o gliel’ha suggerito l’Oculista?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di

Grazie per la risposta il laser è una mia idea nel senso che ho letto della sua esistenza casualmente su internet ..pensavo fosse un’alternativa alle punture intravitreali mio fratello per il momento ha deciso di non fare più nessuna cura purtroppo ed io dovrò accettare questa realtà anche se non sarà facile .Vi ringrazio moltissimo per il supporto .

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le ricordo che se suo fratello dovesse essere ipovedente (cosa che spero di no, ma da quello che ci ha scritto non ho ben compreso la sua situazione visiva), può rivolgersi presso uno dei nostri Centri, le lascio qui di seguito il link con l’elenco dei suddetti:

https://www.polonazionaleipovisione.it/centri-cura-e-riabilitazione-visiva/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.