Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma normotensivo terapie

Discussione avviata da angela il 2 dicembre 2020

La settimana scorsa , dopo aver fatto OCT, RNLF, ripetuto il campo visivo, mi è stata fatta la diagnosi di glaucoma e consigliato TIMOGEL e Omk1 al mattino.
Sono andata successivamente per una consulenza da un altro oculista, che dopo la visita accurata con pneumotonometria, visus da lontano e visus per vicino binoculare e dopo aver visto gli esami suddetti, mi ha confermato la diagnosi di glaucoma normotensivo e mi ha dato LATAY una goccia in entrambi gli occhi la sera e successivi esami RNFL e GCIPL con visita di controllo fra 6 mesi.
Ora sono indecisa fra i due colliri consigliati e ho alcune domande:
Da vari anni ho spesso lacrimazione agli occhi e prurito : mi è stato diagnosticato " occhio secco "
Ho letto che il secondo LATAY provoca pigmentazione scura nell’iride, ma ho gli occhi marroni , Solo nell’iride? Altri effetti collaterali?
Ringrazio per l’attenzione

risposta dell'oculista

Glaucoma normotensivo terapie

Risposta di Oculista

Scritto il 2 dicembre 2020

Gentile utente,
visto che ci siamo sentite già al telefono non le ripeto le stesse cose qui nel forum. Non esiti a contattarci in futuro qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.