Nistagmo
Discussione avviata da Luciano il 18 novembre 2020
Ho letto su internet che ci stanno dei farmaci per il rilassamento muscolare del nistagmo quali sono?
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Luciano il 18 novembre 2020
Ho letto su internet che ci stanno dei farmaci per il rilassamento muscolare del nistagmo quali sono?
Risposta di Oculista
Scritto il 19 novembre 2020
Gentile utente,
senza poterla visitare è per noi impossibile sbilanciarci riguardo la sua situazione clinica e/o indicarle una terapia. Se ci fa sapere da dove scrive le potremmo indicare tra i nostri contatti la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Luciano
Scritto il 19 novembre 2020
Vorrei sapere soltanto se esistono la visita già l’ho fatta.
Risposta di Oculista
Scritto il 20 novembre 2020
Gentile utente,
il trattamento del nistagmo consiste fondamentalmente nell’eliminare la causa che lo ha scatenato. In casi selezionati possono essere prescritti alcuni tipi di farmaci (miorilassanti, antiepilettici) per ridurre l’entità del nistagmo, ma il loro utilizzo è limitato dai numerosi effetti collaterali che possono provocare. Altro approccio potrebbe essere quello con tossina botulinica, che svolgerebbe una sorta di azione bloccante sui movimenti oculari involontari provocati dalla malattia.
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Luciano
Come si chiamano questi miorilassanti?
Risposta di Oculista
Gentile utente,
a distanza non possiamo prescrivere farmaci, inoltre come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale.
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Luciano
Va bene, era solo a titolo informativo io non ho il nistagmo.