Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio secco antibiotico

Discussione avviata da Valerio il 9 novembre 2020

Buonasera. Soffro di occhio secco con infiammazione delle ghiandole di Meibomio, l’oculista mi ha prescritto l’antibiotico Azyter il quale però mi provoca bruciore e lacrimazione.
L’ho utilizzato per la prima volta questa mattina alle 8 e ora dopo oltre 6 ore ancora avverto il bruciore, il medico mi aveva avvertito che sarebbe capitato ma non credevo che potesse durare così tanto. Secondo voi devo continuare o meglio interrompere la cura?

grazie per l’attenzione
cordiali saluti

valerio

risposta dell'oculista

Occhio secco antibiotico

Risposta di Oculista

Scritto il 10 novembre 2020

Gentile utente,
proverei ad instillare nuovamente il collirio, almeno per oggi. Potrebbe essersi trattato di un disturbo transitorio e che magari utilizzando il prodotto più di una volta tenderà ad andare via. Se invece verifica che il bruciore e la lacrimazione tendono a ripresentarsi in maniera costante, interrompa l’utilizzo del prodotto e contatti il suo oculista per informarlo della situazione (potrebbe essere allergico/intollerante al collirio e quindi la terapia andrebbe modificata).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.