Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Paura malattie neurologiche

Discussione avviata da Carlo il 6 novembre 2020

Buongiorno, scrivo perché a seguito di un periodo di forte stress e ansia da malattia, quindi ad un ulteriore utilizzo del telefono anche 10/12 ore al giorno, ho iniziato a vedere le scritte dove c’è un grande contrasto leggermente sdoppiate verso l’alto ma ciò mi capita solo con telefono e computer, e lo noto di più al mattino o la sera socchiudendo gli occhi l’effetto lo notò di più invece aprendoli bene non lo noto praticamente mi capita a volte anche con i fari delle macchine.. però tipo guardando le dita delle mani, posate, penne e anche leggendo libri vedo perfettamente, sapreste dirmi se è qualcosa di neurologico o magari è semplicemente un eccessivo affaticamento visivo dato dal troppo utilizzo di dispositivi elettronici

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 novembre 2020

Gentile utente,
con questi sintomi non sussiste neanche lontanamente un’ipotesi di malattia neurologica, altrimenti dovremmo andare tutti di corsa a sottoporci ad una TAC non appena siamo un pò più sotto stress (e il periodo di certo non aiuta). Cerchi di stare tranquillo, le lascio qui di seguito un link per il suo problema, se proprio non dovesse passare potrebbe in prima battuta prenotare una semplice visita oculistica per un’eventuale prescrizione di un occhiale da riposo.

https://www.iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Carlo

Scritto il 6 novembre 2020

Grazie mille della risposta siete stati disponibili e velocissimi

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.