Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Appannamento occhio malcurato?

Discussione avviata da ikaro il 5 novembre 2020

Buongiorno, è da quasi una settimana che da un occhio vedo tutto appannato, con le linee e colori che "sbavano" come se fossi sott’acqua per capirci.

I sintomi sono della cataratta e ho 32 anni.

Sono andato da un oculista che mi ha visitato velocemente, non dando informazioni, e ai miei tentativi di spiegare che i sintomi sono quelli della cataratta non mi ha mai fatto finire rifiutando categoricamente la cosa poiché a suo dire sono troppo giovane.

Pur avendo molte volte ricontrollato il fondo dell’occhio senza avermi detto la ragione.

Mi ha fatto fare l’esame del campo visivo e ora ne sta proponendo altri (ovviamente da suoi conoscenti) ma la mia sensazione è di star perdendo tempo e denaro, sento l’occhio più gonfio dell’altro, come se ci fosse qualcosa di troppo.

Qualcuno può aiutarmi? Potete consigliarmi un buon oculista a roma esperto in queste cose?

risposta dell'oculista

Appannamento occhio malcurato?

Risposta di Oculista

Scritto il 6 novembre 2020

Gentile utente,
da come descrive i suoi sintomi, c’è il sospetto che il suo problema potrebbe essere una sierosa centrale, da verificare mediante esame OCT.
Noi non possiamo fornire nomi di Oculisti privati perchè sarebbe pubblicità, per cui se lei è a Roma quello che mi sento di consigliare è di rivolgersi presso il Pronto Soccorso Oftalmico.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.