Problema occhiali
Discussione avviata da Marco Parisi il 2 novembre 2020
Salve, scrivo per quanto riguarda il problema persistente già discusso qui (https://www.iapb.it/forum/?page=forum&id_forum=24338)
Riassumo la mia situazione e i miei problemi.
1° prescrizione occhiali, essi indossati poche volte
ODX: Sf +0.75
OSX: CIL -0.25
Dopo due anni, per inefficienza degli occhiali, nuova prescrizione dell’ottico e diagnosi di peggioramento vista, nuova prescrizione.
ODX: Sf +1.50
OSX: Sf -0.50, Cl 0.50, Asse 125
Dopo un mese di prova, continui problemi di mal di testa, stanchezza vista nonostante indossavo gli occhiali e addirittura a volte peggio con chi occhiali.
Vado dall’oculista che conferma che le lenti andavano bene e dovevo abituarmi. Dopo un mese, torno da lui e si accorge di un possibile errore della lente sinistra, che a lui era sfuggito.
Nuova prescrizione:
ODX: Sf +.1.50
OSX: Cil +0.50 120°
Adesso la situazione anziché risolversi come sostenuto dall’oculista è addirittura peggiorata rispetto a prima, con gli occhiali adesso vedo le luci della casa "sdoppiate", tipo degli aloni lunghi, che prima con gli occhiali vecchi, seppur inadatti, non vedevo.
Sono veramente disperato, secondo l’oculista così dovevo risolvere e non è stato...
è un problema sempre di abituarmi? Perché ripeto adesso vedo male le luci della casa (fuori non ho provato perché purtroppo al momento sono in isolamento domiciliare) e gli occhi si stancano il triplo con gli occhiali.
Grazie mille

Sostienici