Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

BLEFARITE E DERMATITE PALPEBRALE

Discussione avviata da Emanuela il 31 ottobre 2020

Salve,
qualche settimana fa avevo già ai aperto una discussione riguardo alla mia situazione.
Soffro di blefarite cronica e di dermatite atopica.
Uso il Blefox per la pulizia degli occhi e ultimamente uso la crema Elidel per trattare la DA. Il dermatologo mi aveva consigliato di applicarla anche sulle palpebre ma purtroppo ho dovuto sospendere il trattamento poichè mi causava bruciore, calore e fastidio intenso. Mi sono poi accorta che le palpebre nella zona superiore vicino alle sopracciglia si sono screpolate, così l’oculista mi ha consigliato di applicare OMEGALID crema 2-3 volte al gg. Funzionerà?

Saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 novembre 2020

Gentile utente,
siete pregati di non fare nomi commerciali di prodotti e/o farmaci, grazie.
La pomata in questione è lenitiva per la cute delle palpebre, dunque presumo che se si siano screpolate le darà certamente giovamento.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Emanuela

Buongiorno Dottore,
non era mia intenzione far pubblicità ad alcuni prodotti, volevo solo capire se I medicinali prescritti fossero adatti al mio problema. Da sabato ho iniziato ad applicare la crema, ad oggi non vedo miglioramenti, anzi, le palpebre sembrano più desquamate. Il mio medico di base mi ha consigliato un’altra crema specifica per dermatite atopica a base di lipidi, sinceramente non so più cosa applicare.
Saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
credo che la sua sensibilità della cute palpebrale sia particolarmente elevata, a questo punto le consiglierei di rivolgersi nuovamente al dermatologo perchè è di sua competenza.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.