Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma e cataratta

Discussione avviata da Anna il 28 ottobre 2020

Ho il glaucoma ad angolo aperto in entrambi gli occhi, trattato con lumigan e eyroobi, di recente ho fatto anche il laser slt e la pressione è buona. Ora però al glaucoma si è aggiunta la cataratta. Vorrei sapere se l’operazione alla cataratta può pregiudicare un successivo intervento con inserimento di uno stent. Ho letto che stent e cataratta vengono fatti in contemporanea, ma io ancora non ho necessità di uno stent . L’avrò probabilmente in futuro quando i colliri o la slt non avranno più effetto. Quindi posso fare ora l’operazione alla cataratta e un domani inserire lo stent o un altro presidio utile? Ringrazio e saluto cordialmente

risposta dell'oculista

Glaucoma e cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 29 ottobre 2020

Gentile utente,
se il suo oculista lo ritiene necessario, potrà a breve sottoporsi all’ operazione di cataratta. Ciò non precluderà in futuro la possibilità di interventi per il glaucoma.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Glaucoma e cataratta

Risposta di Anna

Scritto il 30 ottobre 2020

Buongiorno. Ringrazio per la sollecita risposta ricevuta. Sempre riguardo all’operazione di cataratta su occhi con glaucoma trattato con colliri, vorrei sapere se è vero che l’operazione di cataratta migliora la patologia glaucomatosa. Grazie. Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.